Voucher Digitalizzazione 2020

17 Luglio 2020by DOMINO Consulting

Il Voucher Digitalizzazione del 2020: di cosa si tratta?

Il voucher digitalizzazione è un aiuto offerto dallo stato alle imprese: è un buono in denaro, fino a 10.000 euro, che l’imprenditore può usare per rinnovare l’aspetto tecnologico della sua impresa. Questo aiuto rappresenta un contributo a fondo perduto, quindi l’impresa non deve restituirli.

 

Cosa si può acquistare?

Si possono acquistare hardware, programmi informatici ed in generale servizi specialistici che consentano di migliorare l’efficienza dell’impresa, di creare azioni di e-commerce, di formare il personale sotto il punto di vista tecnologico. Sono quindi ammesse anche le spese per corsi di formazione del personale.

Il voucher è a fondo perduto e ogni azienda ha diritto a un solo voucher.

Il voucher può essere utilizzato fino ad un massimo di 10.000€, per finanziare il 50% delle  spese. Quindi se per esempio tra hardware e software la spesa è 15.000€, si può avere al massimo un voucher di 7.500 euro.

 

Come ottenere il bonus?

Per usufruire del bonus bisogna presentare domanda sul sito di Invitalia, cliccando su Accoglienza Istanze e poi su Voucher per la digitalizzazione.

Per conoscere le date di bando e le relative scadenze è necessario visionare il sito del MISE (Ministero dello dello Sviluppo Economico).

Una volta ricevuta la tua domanda, il MISE entro un mese la controlla ed effettua le dovute verifiche.

 

Come presentare la domanda?

Bisogna allegare la la rendicontazione delle spese, quindi fatture che attestano l’acquisto dei beni o servizi legati al processo di modernizzazione tecnologica, l’estratto conto da cui figura il pagamento effettivo dei prodotti o servizi, le liberatorie emesse dal venditore dei beni/servizi, redatte secondo l’allegato 4 del Decreto Ditt. 24/10/2017 ed il resoconto relativo alla realizzazione delle opere di ammodernamento, redatto secondo l’allegato 5 del Decreto Ditt. 24/10/2017.

Il MISE a questo punto accredita il voucher sul conto corrente che viene indicato nella domanda di erogazione.

 

Richiedi il Voucher Digitalizzazione 2020

Se ti interessa richiedere il Voucher, contattaci per analizzare il tuo caso e richiedere a tuo nome il finanziamento.

CHI SIAMO
DOMINO Consulting è una Società di Consulenza specializzata in Digital, Marketing e Brand Protection che fornisce soluzioni strategiche e digitali per valorizzare il business dei suoi clienti.
CONTATTI

Lunedì – Venerdì

9:00 - 13:00
14:00 - 18:00
SOCIAL
MENU
SERVIZI
CHI SIAMO
DOMINO Consulting è una Società di Consulenza specializzata in Digital, Marketing e Brand Protection che fornisce soluzioni strategiche e digitali per valorizzare il business dei suoi clienti.
CONTATTI

Lunedì – Venerdì

9:00 - 13:00
14:00 - 18:00
DOVE SIAMO

Sede Operativa

Sede Legale

SOCIAL

DOMINO CONSULTING SRL
P. IVA 15210451009 | Copyright © 2018 – 2022 | Tutti i diritti riservati

DOMINO CONSULTING SRL

P. IVA 15210451009
Copyright © 2018 – 2022
Tutti i diritti riservati

Questo sito utilizza i cookie per raccogliere informazioni e per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Back to TOP!