In un sistema economico sempre più modellato dal progresso delle nuove tecnologie, ti affianchiamo nel processo di valutazione e adozione delle applicazioni di Intelligenza Artificiale più aderenti alla tua realtà aziendale e ti supportiamo nel percorso di acquisizione di finanziamenti stanziati dall’Unione Europea per stimolare l’implementazione dei sistemi di IA in ambito imprenditoriale.
La Commissione Europea ha, infatti, lanciato un piano d’azione coordinato prevedendo tra il 2021 e il 2027 lo stanziamento di 2,5 miliardi di euro mirato alla diffusione dell’IA nel tessuto economico e societario europeo. Il nostro obiettivo è quello di stimolare gli investimenti per sfruttare al massimo le opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale, alla luce dei cambiamenti socioeconomici che questa porta con sè.
L’Intelligenza Artificiale si propone di riprodurre il pensiero e l’azione dell’uomo. L’IA può, dunque, essere definita come la capacità di un sistema tecnologico (hardware e software) di fornire prestazioni assimilabili a quelle dell’intelligenza umana e, cioè, l’abilità di risolvere problemi o svolgere compiti e attività tipici della mente e del comportamento umano.
Ne deriva che, nei sistemi più avanzati, la IA ha capacità non soltanto di trattazione automatizzata di enormi quantità di dati e di fornire le risposte per le quali sono stati programmati, ma anche di acquisire, sulla base di appositi algoritmi di apprendimento, la attitudine a formulare previsioni o assumere decisioni. Altro non è, quindi, che un aggregato di tecnologie che permettono alle macchine di percepire, comprendere, agire e imparare ed è in grado di trasformare la relazione tra le persone e la tecnologia potenziando la nostra creatività e abilità.
Perché l’Intelligenza Artificiale è importante?
L’introduzione dell’Intelligenza artificiale nei processi aziendali rappresenta una grande opportunità di crescita e sviluppo del tuo business, in quanto automatizza parti ripetitive e a basso valore aggiunto dei processi stessi, ne riduce gli errori e consente lo sviluppo di nuovi prodotti o servizi.
Stiamo assistendo ad una rivoluzione che investirà tutte le realtà produttive, comprese le PMI. E i tempi sono davvero stretti: la ricerca tecnologica ha fatto passi enormi nell’ultimo biennio, tanto che oggi le aziende che lo desiderano possono dotarsi di assistenti virtuali o strumenti per la scrittura automatica o piattaforme di CRM intelligenti o, ancora, sistemi di alert che prevedono i guasti ai macchinari. L’Intelligenza Artificiale ha dunque molteplici ambiti di applicazione anche nelle PMI che intendano potenziare il livello di digitalizzazione dell’azienda.
Sei alla ricerca di una Società di Consulenza specializzata in Digital, Marketing e Brand Protection?
DOMINO Consulting è in grado di valorizzare le potenzialità del tuo business in maniera strategica, adattandole alle richieste del mercato attuale, per accompagnarti in un processo di trasformazione digitale di successo.
Compila il modulo e sarai contattato da un nostro consulente.